giovedì 2 aprile 2020

non si può cancellare la storia. dal web. 2 aprile 2020 IlGiorno. richiesta rettifica

Questa mattina, per preparare la nota stampa, precedente, siamo "inciampati" in questo articolo, dove il qn si dimentica della lista ecologista e civica CAMBIAMO OSSONA.
Abbiamo contattato immediatamente la redazione, ma non ci hanno risposto, sentendo un loro cronista, ci ha riferito che la redazione è chiusa, allora, abbiamo scritto sul profilo fb del direttore con questo testo che vi riporto.
Dato che tutto il quotidiano, pare un immenso orwell, dagli ospedali sotto utilizzati di abbiategrasso, cuggiono e legnano, al padiglione in fiera che da 500 posti in una settimana è passato a 24 in 3 settimane, abbiamo chiesto una puntuale e rapida rettifica.
Caro Direttore de Il Giorno Ivan Albarelli in una ricerca on line, abbiamo visto che non risulta la lista CAMBIAMO OSSONA per la tornata elettorale del maggio 2019, nell'elenco, il che è molto grave; all'epoca ci sfuggi, ma apprendendo ora di questa grave lacuna, le chiedo di rettificare; visto che nella nostra lista Ecologista, erano presenti personalità dell'ambientalismo a livello regionale e nazionale, tra cui la portavoce regionale dei Verdi, il già vicesindaco di trezzano sul naviglio, il già presidente dell'associazione 5 agosto di Buscate, il già consigliere comunale dei Verdi di Nerviano, oltre al sottoscritto, già promotore di campagne nazionali di tutela dell'ambiente e anche della mozione tematica, congressuale della federazione dei Verdi "protect journalist".
la ringraziamo per l'attenzione; nei commenti, la foto di quello che ho visto oquesta mattina e che le chiedo gentilmente di rettificare. grazie
P.s. Per la cronaca Cambiamo Ossona raccolse oltre il 6, 3% dei consensi, un risultato molto importante e ben sopra la media nazionale dei Verdi.

siamo in attesa della loro rettifica.

Gilberto R. Rossi  per VERDI/Cambiamo Ossona


Nessun commento:

Posta un commento