martedì 4 febbraio 2020

Un clima di terrore in Municipio a Ossona, ora è più chiuso che aperto.

Ricercando una foto, della conferenza stampa del referendum sulle trivelle del marzo 2016, è stato trovato un file video.
Si tratta dell'aggressione da parte di Marino Venegoni, ai danni del Capogruppo dei Verdi, Gilberto Rossi; aggressione sventata da Enrica Zarinelli, che, come potete sentire nell'audio del video è letteralmente terrorizzata dal Sindaco che appare più come una bestia inferocita che un essere umano.

A voi, la visione.

E un breve video con 3 episodi paradigmatici.

Pare opportuno ricordare, che la notizia non fù posta in risalto all'epoca, perchè si stava combattendo contro la nuova antenna nel bosco della corona.
pare opportuno ricordare che il capogruppo consiliare chiese alla funzionaria comunale di testimoniare e raccontare l'accaduto ai magistrati; la funzionaria negò la disponibilità, dicendo che li lavorava.
Pare opportuno ricordare che anche in altre occasioni vi furono delle criticità, probabilmente dovuti ai diktat del sindaco/despota, come per ricevere le informazioni, i documenti, trovare affissi i tabelloni informativi per i referendum, e tanti altri piccoli, episodi di stalking, tra cui uno, anche, alla presenza di un Maresciallo dei Carabinieri, dove il Capogruppo si lamentava di non avere accesso a della documentazione che aveva richiesto; ringraziamo il Maresciallo, che invitò il capogruppo a conferire con lui e gli portò conforto e sostegno, di fronte al chiaro supruso che stava subendo.
(Dopo che il Capogruppo, disse: "Ho già detto a sua Eccellenza il Prefetto come si comporta questa gente")

è una questione di democrazia
ecco i nuovi orari del comune.


N.d.r. In questi anni è da ricordare la letterale fuga dal comune di Ossona, da parte di dipendenti, alla faccia del posto pubblico, han chiesto mobilità e trasferimenti.

Nessun commento:

Posta un commento