giovedì 23 febbraio 2017

Consiglio Comunale 28 2 2017 aria, scali ferroviari

Consiglio comunale convocato alle 18 di martedì 28 febbraio.
Si discuteranno anche le mozioni di Cambiamo Ossona/VERDI
inerenti: 
qualità dell'aria e soluzioni
sito scali ferroviari di Milano 
Esprimiamo disappunto per la mancata convocazione della Conferenza dei Capigruppo, ovvero quell'organo che serve per preparare l'ordine del giorno del consiglio comunale e studiarne collegialmente i punti; certo, non è obbligatorio per legge, ne per regolamento, ma è buona prassi democratica; per questo Cambiamo Ossona gradirebbe che venisse convocata e tenuta.
Nel documento protocollato oggi, vi sono le richieste di implementazione ai verbali della seduta consiliare precedente; dove, ancora, rimarchiamo la necessità di videoregistrazione, per evitare le malelingue e falsità che han trovato eco e risalto anche su un settimanale locale.
Per questo, chiediamo anche al Consiglio Comunale di valutare se intraprendere azioni legali per tutelare l'ente e i consiglieri che lo rappresentano.

 il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria pubblica di I^ convocazione, per il giorno Martedì 28 Febbraio 2017, alle ore 18.00, nella sala Consiliare di Piazza Litta n. 9 per discutere e deliberare sul seguente:
ORDINE DEL GIORNO
1. Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 26 gennaio 2017 dal n. 1 al n. 9 del registro verbali.
2. Approvazione convenzione per la gestione associata della funzione di Polizia Locale e Amministrativa tra i Comuni di Casorezzo e Ossona.
3. “Mozione per la qualità dell’aria” pervenuta al protocollo generale n. 789 in data 27/01/2017 presentata dal gruppo consiliare Cambiamo Ossona – Verdi.
4. “Mozione adesione parchi”, pervenuta al protocollo generale n. 1394 in data 15/02/2017 presentata dal gruppo consiliare Siamo Ossona contestualmente alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale.
5. “Mozione obbligante dicitura “in seconda convocazione” per i futuri Consigli Comunali” pervenuta al protocollo generale n. 1394 in data 15/02/2017 presentata dal gruppo consiliare Siamo Ossona contestualmente alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale.
6. “Mozione asilo nido” pervenuta al protocollo generale n. 1394 in data 15/02/2017 presentata dal gruppo consiliare Siamo Ossona contestualmente alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale.
7. Risposta ad interpellanze/interrogazioni presentate dal gruppo consiliare “Siamo Ossona”.
8. “Mozione scali ex ferroviari della Città di Milano” pervenuta al protocollo generale n. 1516 in data 18/02/2017 presentata dal gruppo consiliare Cambiamo Ossona – Verdi.

9. Comunicazioni del Sindaco.

per approfondire le mozioni presentate da Cambiamo Ossona/ VERDI
al punto 3:

al punto 8:
http://cambiamoossona.blogspot.it/2017/02/ex-scali-ferroviari-la-citta-dei-comuni.html


Dopo una verifica dei verbali della seduta consiliare precedente, abbiamo depositato, prot. n.1751, 3 implementazioni riguardanti le dichiarazioni del Capogruppo Consiliare di Cambiamo Ossona/VERDI, oltre a rimarcare la necessità di videoregistrazione e di divulgazione per evitare, come già avvenuto, che si sviluppino fastidiose falsità che trovano eco anche nella stampa; per questo motivo Cambiamo Ossona/VERDI chiede anche al Consiglio comunale di Ossona se sia opportuno far valere le proprie ragioni in sede legale per tutelare l'ente i suoi rappresentanti.


Nessun commento:

Posta un commento