giovedì 30 novembre 2017

Per il Parco Metropolitano e la bonifica della cava. dal cons. com. del 11 10 2017

#nodiscarica #parcodelroccolo
per sottolineare la richiesta di videoregistrazione del consiglio comunale, ci siamo astenuti all'approvazione del verbale del cons. com.
ma, con grande soddisfazione, nel nostro intervento, abbiamo ripercorso idealmente l'ultimo mese che ha visto "anche" il consiglio Regionale esprimersi sul tema della bonifica della cava di Busto Garolfo/Casorezzo e dei parchi locali e dei parchi regionali, riprendendo alcuni spunti "suggeriti" dalla mozione dei Verdi/Cambiamo Ossona come già dal titolo "per un parco metropolitano".
Ricapitolando, mozione bocciata nella prima forma dove si invitava il consiglio comunale ossonese a scrivere in prima persona a Regione e ai vari enti (fatto realizzato in pratica con la discussione stessa, della mozione in questione),
approvata con l'implementazione del Sindaco e di Garavaglia dove si da solidarietà agli amministratori di Busto e Casorezzo e si esprime un "corale" no alla discarica.
approvata con in allegato la Legge regionale 32 del 2015 concernente le competenze di Regione Lombardia e di Milano Città Metropolitana come chiesto dai Verdi.
Un piccolo passo nella tutela del territorio. 
Verdi/Cambiamo Ossona invitano a sostenere le iniziative promosse dal Comitato No Discarica per il #parcodelroccolo #Milano #lombardia #milanometropolitana#parcometropolitano
#verdi #egp #greens
seguite le attività di VERDI/Cambiamo Ossona su facebook al link  facebook Cambiamo Ossona

Nessun commento:

Posta un commento