martedì 10 ottobre 2017

Consiglio comunale 11 ottobre 2017 h.18

Dopo la brutta figura della giunta Incontro e del Sindaco Venegoni che ha convocato il Consiglio comunale senza avvisare i suoi consiglieri e quindi, senza verificarne la disponibilità, oltre ad informarli dei punti trattati, come dal siparietto di cui si è reso attore il consigliere Tunesi, che ha esternato, svelando tutto questo "ma come l'han convocato loro (riferendosi a Garavaglia e a Siamo Ossona), che ci son le loro mozioni", quando in realtà è stato convocato da Venegoni che, forse per reggere il gioco o presunto tale che lo vede, mantenere la compagine di Garavaglia e degli altri due consiglieri, ancora, e nonostante il regolamento comunale in consiglio; ricordiamo che Garavaglia, Portaluppi e Viganò hanno fatto tre assenze ingiustificate di seguito; assenze di cui si sono pure vantati sui social network e in una intervista (che a loro vengono fatte, n.d.r.); svelando che non sono e non possono essere considerate assenze giustificate, come quella di Porrati nell'ultimo consiglio;
esplicitiamo, visto che l'abbiamo anche esposto in consiglio comunale; le giustificazioni per il ruolo di rappresentante del popolo, non possono essere strumentali ma documentate e motivate da motivi seri; e stando al TUEL Testo Unico Enti Locali, dove è previsto anche l'istituto della "aspettativa" si evince l'importanza del ruolo di consigliere comunale.

Il consiglio comunale di mercoledì 11 ottobre, vedrà la discussione del punto che è stato interrotto nel consiglio comunale del 5 ottobre e della mozione presentata da Cambiamo Ossona/VERDI.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta urgente pubblica di I^ convocazione, per il giorno Mercoledì 11 Ottobre 2017, alle ore 18.00, nella sala Consiliare di Piazza Litta n. 9 per discutere e deliberare sul seguente: ORDINE DEL GIORNO
1. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D. Lgs. 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal D. Lgs. 16 giugno 2017 n. 100 – Ricognizione partecipate possedute – Individuazione partecipazioni da alienare. 2. Mozione: “Cave di Casorezzo e istituendo Parco Metropolitano di Miano”, pervenuta al protocollo generale n. 8495 in data 04/10/2017 presentata dal gruppo consiliare Cambiamo Ossona - Verdi.

Il testo della mozione di Cambiamo Ossona/VERDI

Ordine del Giorno depositato 4 10 2017
"Cave di Casorezzo e istituendo Parco Metropolitano di Milano"
Lettera da inviare al Presidente di Regione Lombardia, al presidente del Consiglio Regionale, all'assessore Claudia Terzi di Regione Lombardia, al Sindaco di Milano Città metropolitana, per chiedere che venga definitivamente stralciata l'ipotesi di una discarica all'interno, ora del Parco del Roccolo, in seguito, vengano definitivamente omesse le possibilità di consentire discariche e attività altamente invasive e che rechino pregiudizio all'ambiente, all'interno delle aree protette;
partendo dalla Legge Regionale n.32 del 2015 e dai suoi allegati, invitando ad adoperarsi per l'Istituzione di Un Parco Metropolitano a tutela regionale, come già il Parco Regionale del Ticino della Lombardia.

Il consiglio comunale di Ossona si impegna a scrivere agli indirizzi delle autorità sopracitate e dare pubblicazione sul sito web del comune di Ossona e nelle bacheche pubbliche del Comune di Ossona, della richiesta di cui sopra.

Il Capogruppo Consiliare VERDI/CAMBIAMO OSSONA
Gilberto Rossi

Nessun commento:

Posta un commento