giovedì 30 aprile 2015

nota di viaggio 29 aprile 2015 consiglio comunale

buona giornata gentili Ossonesi
questa breve nota per comunicarVi l'operato di Cambiamo Ossona nel corso della seduta consiliare di mercoledì 29 aprile, dalle h.18 alle 19 e 30 circa.

Come sapete in occasione della visita di Angelo Bonelli a Milano per la presentazione del suo ultimo libro "goodmorning Diossina",  nella sala Alessi, sala di rappresentanza del Comune di Milano, alla presenza di varie illustri personalità della politica lombarda e nazionale, abbiamo chiesto formalmente, mediante protocollo che la conferenza dei capigruppo consiliari, venisse posticipata e che l'ordine del giorno venisse aggiornato con le altre nostre richieste protocollate.
Non siamo stati ascoltati e quindi, dopo un colloquio anche nella mattinata del giorno stesso del consiglio, col sig. Sindaco, abbiamo deciso di astenerci su tutti i punti; per onestà intellettuale e per correttezza, in quanto, non abbiamo avuto modo di consultare tutta la documentazione.
(per i dettagli confidiamo che ne avrete dalla presa visione del verbale del consiglio comunale)

Dopo questa premessa, ricordando gli enunciati presenti nel programma di Cambiamo Ossona, al servizio degli Ossonesi e non solo, convinti che la pratica politica non è mai fine a se stessa ma è emblema e risultante della vita sociale e civile del paese, esponiamo e pubblichiamo parte del verbale del consiglio comunale che ci vede protagonisti.

Brevissima considerazione, la leganord, ahinoi, come ai livelli più alti, non brilla per la partecipazione e infatti, il suo assessore e consigliere Porrati, era assente.
Potete vedere la votazione in merito alla integrazione dei verbali del consiglio comunale che abbiamo chiesto; la maggioranza incontro ha votato a favore, mentre il gruppo di destra "siamo ossona" si è astenuto.
A seguire, potete vedere le integrazioni del verbale che abbiamo proposto e che sono state accolte dal voto di maggioranza con 9 voti favorevoli, nessuno contrario e 3 astenuti.
Brevemente:
richiesta di videoregistrazione e relativa argomentazione
osservazione in merito all'importanza per la vita democratica del paese delle COMMISSIONI CONSILIARI come strumento di democrazia
centrale unica di committenza e commercio di vicinato
considerazioni sul mancato voto della mozione "Cappato, modificata Rossi" per promuovere il voto dei cittadini e della pratica democratica per la città metropolitana

La mozione volta a sollecitare Regione Lombardia in tema di assistenza sanitaria e organizzazione della stessa





Sperando di aver fatto un lavoro puntuale e utile per Ossona e per gli Ossonesi e, lasciatecelo dire, per la Democrazia e Partecipazione, cogliamo occasione per porgerVi Cordiali Saluti

Nessun commento:

Posta un commento