giovedì 14 maggio 2020

Silvia Romano è libera. Monica Porrati si scusi e si dimetta subito

Apprendiamo con sconcerto e stupore che la già candidata Sindaco a Ossona, Monica Porrati, ha condiviso sulla sua pagina facebook, un post riguardante Silvia Romano, la giovanissima cooperante e volontaria italiana rapita 15 mesi fa, dove viene riportato che si sarebbe convertita a un gruppo terrorista.


Se già tali assurdità non devono passare in silenzio e ringraziamo la Procura di Milano per aver aperto delle indagini in merito a chi fomenta odio e istiga alla violenza contro Silvia Romano.
Noi Verdi Ossonesi e del gruppo civico Cambiamo Ossona riteniamo che la Signora Porrati Monica, si deve scusare pubblicamente, con Silvia Romano e i cittadini ossonesi, e sarebbe opportuno che riflettesse sul suo ruolo pubblico e rassegnasse le proprie dimissioni da consigliera comunale:
questo è il minimo per chi lancia calunnie, dal suo scranno pubblico, senza avere alcuna prova di ciò che afferma.
VERDI/Cambiamo Ossona

Abbiamo chiesto anche ai gruppi civici di opposizione Sergio Sindaco (civica centrodestra) e Sestagalli Sindaco (area PD) se volessero condividere il comunicato; ci è stato comunicato che avrebbero informato i loro attivisti. Per esigenze di tempo, Verdi/Cambiamo Ossona ha ritenuto di dare immediata pubblicazione; si sottolinea il carattere aperto della richiesta, considerata la gravità dell'episodio.

a Seguire comunicato stampa del Comitato Nazionale Donne Anpi



Nessun commento:

Posta un commento