domenica 19 ottobre 2014

#nota di viaggio. Stiamo col Nobel; antimafia; agricoltura, cosa si può fare?

Cambiamo Ossona, concorda con il premio Nobel Dario Fo,
mentre la giunta che governa Ossona, la lista "incontro", fa una delibera a favore della marcia della pace di oggi (domenica 18 ottobre, Perugia Assisi).. ma ieri, un suo assessore era in corteo coi razzisti.
O si è parte del problema o della soluzione; secondo noi, il problema è stata la politica della lega nord, che ha svenduto il patrimonio pubblico ai privati e al cemento; probabilmente per non parlare del loro operato, creano paure e insicurezze, pare che anche a Ossona sia passata questa "moda", prontamente smentita dal responsabile del corpo di Polizia Locale.
Cambiamo Ossona ha subito aderito all'appello per un corteo di risposta a questa ignobile provocazione nella Milano medaglia d'oro della Resistenza.
leggi l'appelllo. chi-ama-la-liberta-odia-il-razzismo
L'alleanza che è stata sancita in piazza duomo tra lega nord e i neofascisti di casapound è un segnale pericoloso per la democrazia, la libertà e i diritti, ma non vogliamo in questa sede approfondire, vogliamo solo limitarci a far presente che una pubblica amministrazione non può un giorno votare una delibera "antibivacco", dopo un can can mediatico di un mese chiamandola "antizingari" e poi, andare alla Marcia della Pace, Perugia Assisi. Si facciano qualche domanda!



Le persone hanno una dignità, i doppioghiochismi nell''era di internet, dovrebbero avere vita corta ma, soprattutto, i cittadini ossonesi, non si meritano questi ambigui e ipocriti, atteggiamenti.
Non vogliamo polemizzare su questi importanti temi etici, ma rimarchiamo che dal punto di vista dell'impegno per Ossona, la percezione in paese è di una amministrazione "assente";
 probabilmente era troppo presente la precedente!
Suvvia, Cambiamo Ossona, non ha questi problemi, noi stiamo con Dario Fo!

nota di viaggio
Venerdì sera siamo stati a Casorate Primo per l'iniziativa promossa dalla carovana antimafia dell'ovest milano, tra i relatori, anche il sindaco di Magenta, Marco Invernizzi
Anche qua una pesante assenza quella degli amministratori ossonesi, piaccia o meno ricordarlo, siamo sempre il paese che ha dato 79 voti a Zambetti e visto che la risposta, o meglio, la scusa,  in consiglio comunale per non istituire una Commissione Antimafia era che si sta già seguendo il percorso con Magenta; quindi, dov'erano? Ripeto, non è presenzialismo, ma il rappresentare e dare voce a temi e problemi scottanti del nostro territorio.
VIDEO contro le organizzazioni mafiose Casorate Primo


Sabato mattina non potevamo mancare all'importante convegno alla 531° Fiera Agricola di Abbiategrasso, dove è intervenuto il viceministro per le politiche agricole Andrea Olivero e abbiamo potuto ascoltare e scambiare opinioni e impressioni con i sindaci e assessori delle "zone" presenti: Magentino, Abbiatense e Binaschino.
Il titolo del convegno era oltremodo interessante
Agricoltura, ritorno al futuro per uno sviluppo sostenibilemolto interessante anche la fiera agricola e i progetti di promozione del territorio.

Sabato pomeriggio Milano, in tantissimi, colorati,  per dire no alle paure e alle bugie di chi da vent'anni governa a tutti i livelli. 









Nessun commento:

Posta un commento