lunedì 25 marzo 2024

Giustizia sociale e giustizia ambientale. Buona amministrazione e trasparenza. Le parole del "campolargo" ossonese. 25.3.2024

 Amministrative 2024

Il periodo storico che stiamo attraversando, tra crisi geopolitiche, guerre e inflazione, oggettivamente, occupa il pensiero ben più delle elezioni amministrative di giugno, quando pensiamo alla politica, ma non ci si può sottrarre a questo dovuto compito.

I Verdi e le forze politiche progressiste, hanno deciso di portare i contenuti che li contraddistinguono nel dibattito politico ossonese.

Giustizia sociale e giustizia ambientale; buona amministrazione e trasparenza.

Per introdurre fattivamente con un'esperienza vincente e che in sè racchiude la correlazione evidente e indissolubile tra giustizia ambientale e giustizia sociale, è stata la bella presentazione del libro di Francesco Casarolli, qua il video della presentazione. 


Buona amministrazione e trasparenza, per noi sono un binomio fondante.

La proposta di istituire una commissione bilancio e di rendere visibili i consigli comunali e istituire anche degli incontri semestrali per illustrare alla cittadinanza il lavoro amministrativo.

La delibera della corte dei conti di gennaio 2024, non è una semplice delibera ma la certificazione e prova provata di come l'amministrazione Venegoni, non abbia ben amministrato, ma anzi, abbia preso letteralmente in giro gli ossonesi, per il fatto che l'unica comunicazione che dava alla cittadinanza tramire il foglio del sindaco, verteva su un insieme di numeri che i giudici contabili hanno deliberato non soddisfacenti.

I lavori del tavolo del centrosinistra e campo largo proseguono,

qua la breve presentazione di Gilberto Rossi



Nessun commento:

Posta un commento