lunedì 5 giugno 2017

Consiglio Comunale 5 giugno 2017 h.18

riceviamo e diamo pubblicazione, sottolineando che ancora, purtroppo, l'orario previsto è alle 18, e come VERDI/Cambiamo Ossona è dal primo consiglio comunale di questa legislatura che chiediamo che il consiglio si svolga alle 21 per consentire ai cittadini di assistervi.
breve premessa da parte dei Verdi/Cambiamo Ossona
Vista e considerata la crisi della lista Incontro (non partitica e molto poco civica e molto di destra) che in seguito alla votazione sul Protocollo proposto dalla Prefettura di Milano, ha visto l'Ass. Porrati (Lega Nord) abbandonare la maggioranza, e un altro cons. com. votare contro il proprio gruppo consiliare, ci saremmo aspettati una Conferenza dei Capigruppo, per:
-Ascoltare le intenzioni della Lista Incontro
-Sapere non da "voci" ma nella sede preposta, se l'ex Ass. Porrati aderiva al gruppo di destra "Siamo Ossona" o se ne avesse fondato uno a nome Lega Nord e se questo, stando ai regolamenti, fosse possibile.
-Conoscere la posizione del Cons. Com. Tunesi che ha votato contro il proprio gruppo consiliare.
- in merito alla vicenda che vede coinvolta (ma vorremmo capire a che titolo e a che pro) l'Assessore Monno.
dubbi che come Gruppo Consiliare, rappresentante il 17% degli Ossonesi che si sono espressi nell'ultima tornata elettorale, ci sentiamo in dovere di porre pubblicamente.


CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE Vista la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale sottoscritta da n. 3 Consiglieri pervenuta in data 15/05/2017 con prot. n. 4247; Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria pubblica di I^ convocazione, per il giorno Lunedì 05 Giugno 2017, alle ore 18.00, nella sala Consiliare di Piazza Litta n. 9 per discutere e deliberare sul seguente: 

ORDINE DEL GIORNO 
1. Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 11 Maggio 2017 dal n. 28 al n. 32 del registro verbali. 
2. Mozione: “Valorizzazione e riconoscimento dell’impegno ecologico dei cittadini e delle cittadine”, pervenuta al protocollo generale n. 4247 in data 15/05/2017 presentata dal gruppo consiliare Siamo Ossona contestualmente alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale. 
3. Risposta ad interpellanze/interrogazioni presentate dal gruppo consiliare “Siamo Ossona”. 
4. Richiesta ritiro immediato deleghe Assessora ai lavori pubblici e alla edilizia Arch. Francesca Lara Monno, pervenuta al protocollo generale n. 4642 in data 27/05/2017 presentata dal gruppo consiliare Siamo Ossona in aggiunta alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale. 
5. Comunicazioni del Sindaco.  

Nessun commento:

Posta un commento