mercoledì 12 aprile 2017

Zonizzazione acustica del paese. Coerenza con il PGT

VERDI/Cambiamo Ossona ha presentato un protocollo, su richiesta di vari cittadini che si trovavano a vivere in una condizione di forte rumore; è stata occasione per chiedere se vi è coerenza tra il piano di zonizzazione acustica previsto nel PGT (piano di governo del territorio) e la realtà.
Ci siamo informati presso altri comuni e dopo aver dato pubblicazione del protocollo/richiesta, siamo stati contattati per ricevere i complimenti di altri amministratori, perchè abbiamo sollevato una questione che al momento era sfuggita: "chi verifica la coerenza del piano di zonizzazione acustica con la realtà?".
Cambiamo Ossona, che si contraddistingue per proporre e trovare soluzioni, con questo protocollo, ha dato un mezzo a tutti i comuni lombardi per sollecitare ARPA agenzia regionale di protezione ambientale a attuare queste verifiche.

Tornando a Ossona, fa drizzare i capelli, la risposta del Sindaco Marino Venegoni, che si inventa una procedura inesistente, argomentando come spauracchio e mobbing, delle "ipotetiche" spese che non sono previste da nessuna normativa.
ecco la vergognosa, irritante e provocatoria, risposta

Nessun commento:

Posta un commento