domenica 2 ottobre 2016

Consiglio comunale martedì 4 ottobre 2016 h.18

Si son dimenticati la CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO

pare legittimo pensare che si voglia nascondere qualcosa:
ad esempio: in seguito alla mozione di CAMBIAMO OSSONA sul TTIP, l'amministrazione ossonese ha fatto quel che veniva votato e approvato in quel consiglio comunale di fine luglio? pare di no.
in merito ai tanti protocolli di CAMBIAMO OSSONA che non hanno ricevuto risposta adeguata, come mai non ci vengono fornite risposte?
ricordiamo i temi che CAMBIAMO OSSONA ha posto alla pubblica attenzione del Governo di Ossona:
1. asfaltatura strade e viabilità
2. proprietà dei terreni nel territorio di Ossona, esplicitando che si sarebbe mantenuta, se richiesta la riservatezza per la privacy dei proprietari, ma che è un atto fondamentale per poter votare in coscienza sulle scelte urbanistiche di Ossona
3. assunzione e carriera del personale del comune di Ossona, visti "strani episodi" già segnalati, ultimo e non meno grave, in merito alla raccolta firme per la presentazione delle liste di città metropolitana;
a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca, diceva il saggio.
dunque CAMBIAMO OSSONA ha ricevuto quasi 400 voti e quasi il 17 % proprio perchè ha proposto ai cittadini di mettersi al loro servizio, di tutti, senza discriminazioni; quindi nel rispetto della legge e delle norme cosi stiam lavorando.
dal sito del comune, l'ordine del giorno del consiglio comuanle di martedì 4 ottobre.
nota. è un consiglio convocato su richiesta della minoranza (poco opposizione) di SIAMO OSSONA (già al governo di Ossona 12 anni fa col nome Noi Per Ossona) per mostrare delle foto sullo stato del paese; il commercialista/immobiliarista Venegoni, in questo frangente anche Sindaco di Ossona, coglie occasione per svendere il patrimonio pubblico, e i diritti annessi, tra cui, anche la casa del capogruppo di Siamo Ossona, quindi, anche alla luce del fatto che i consiglieri di Siamo Ossona per regolamento comunale, stando alle assenze (art.19 comma 2 regolamento comune di Ossona) dovevano già essere decaduti e sostituiti, dovremmo forse pensare a un qualche accordo sotto banco per consentire all'ex Sindaco di rilevare i diritti di prelazione sull'acquisto della propria casa?
e per evitarne polemica, convocare un consiglio comunale straordinario e usando i media favorevoli, come il blog leghista cronacaossona per "sopire" e "distrarre"?

CAMBIAMO OSSONA è impegnata nel sostenere la candidatura del Capogruppo Gilberto Rossi nel consiglio Metropolitano di Milano, ma non può far finta di non vedere e di chiedere pubblicamente.

Ossona agli ossonesi, ci vien da dire, e senza discriminazioni, partendo dall'assunto che il mercato immobiliare è fermo, pare un provvedimento che:
1. totalmente sfavorevole alla comunità ossonese
2. con una strana fretta
3. "buttato" in un consiglio comunale, straordinario, per altri motivi, insieme anche al regolamento dell'area di conferimento rifiuti che si protrae ormai da un decennio.
dubbi, solo dubbi, è giusto condividere con gli ossonesi questi dubbi.
tra l'altro come CAMBIAMO OSSONA, segnaliamo che giunta convocazione venerdì 30 dicembre, abbiamo pure pochissimo tempo per verificare i verbali delle sedute precedenti e preparare le implementazioni che in questi due anni sono diventati una costante e necessità, causa le mancanze nei verbali che venivano portati in consiglio;
comprendiamo l'impegno e onerosità enl riportare i nostri precisi e a volte complessi, interventi, e per questo, abbiamo proposto una video registrazione e l'ausilio della tecnologia a disposizione nel 2016; dai programmi di audioscrittura ad altro.
buona domenica e buona festa dei Nonni.
da parte di Cambiamo Ossona 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria pubblica di I^ convocazione, per il giorno Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 18.00, nella sala Consiliare di Piazza Litta n. 9 per discutere e deliberare sul seguente:
ORDINE DEL GIORNO
1. Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 21/07/2016 dal n. 23 al n. 32 del registro verbali.
2. Approvazione regolamento per la gestione del centro di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato.
3. Aree PEEP in diritto di superficie e in proprietà possibilità offerte dalla L. 448/1998 e successive L. 106/2011 e L. 14/2012 per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà e per l’eliminazione dei vincoli per la cessione degli alloggi – Approvazione modalità e condizioni, elenco delle aree in oggetto, schema di calcolo e bozze di atto di convenzione.
4. Mozione pervenuta al protocollo generale n. 7920 in data 17/09/2016 presentata dal gruppo consiliare Siamo Ossona contestualmente alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale.
5. Comunicazioni del Sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento