venerdì 16 aprile 2021

Il progetto di piazza Litta, 1960.

Finalmente, dopo 10 anni di degrado, era un 28 di dicembre che veniva "bombardata", pardon, demolita la piazza, e lasciata in attesa della riqualificazione. 

Dopo la prima parte della campagna #noparcheggiinpiazza e grazie all'insistenza dei giornalisti e delle opposizioni e dei cittadini, finalmente sul sito del comune, appare il progetto. 

(l'amara battuta, per i dati dei contagi come gli altri comuni, forse nel 2120...)

Ecco il testo e il disegnino apparso sul sito.

A onor del vero e di cronaca, è da maggio 2017 che sollecitiamo la presentazione del progetto, dopo 4 anni e rischi legali, i seguaci del #venegonidimissioni ammettono di non avere il progetto. 

https://cambiamoossona.blogspot.com/2021/04/ossona-progetto-di-piazza-litta.html?m=1 

Riservandoci di entrare nei dettagli e nella proposta che noi stessi abbiamo sollecitato e come il comune, per riparare, prova ad attribuirsi la potestà. 

Vedete tutti l'assurdità di un parcheggio in quello che era un giardino all'italiana del 1600.

 L’amministrazione Comunale ha aderito al bando “Interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana” D.d.u.o. 15/01/2021 n.245 D.G. Territorio e protezione civile di Regione Lombardia presentando il programma di interventi di rigenerazione urbana e riguardante le aree pubbliche site in aderenza alla villa comunale, ossia l’area di ampliamento della piazza a sud della villa e l’area a parco a ovest e nord della villa.

Proponiamo a tutta la cittadinanza un primo progetto dei Lavori di ampliamento della Piazza Litta Modignani con invito a presentare proposte e suggerimenti.



Nessun commento:

Posta un commento