giovedì 23 febbraio 2017

Implementazioni Verbali consiglio comunale e richiesta di smentita 23 febbraio 2017

Abbiamo più spesso sottolineato come il non avere la videoregistrazione del consiglio comunale e non avere a disposizione un ufficio per i lavori consiliari, provoca contrattempi.
Quindi lo stesso testo, preparato, esposto in consiglio, poi, va riascoltato, riarticolato e riformulato; tutto questo lavoro che potrebbe essere sostituito, appunto dalla videoregistrazione.

prot. 1751 23 febbraio 2017
Oggetto: Verbali seduta consiliare 21 1 2017 ; 
              smentita pubblica amministrazione su votazione parchi 21.1.2017
al Sindaco di Ossona e Uffici competenti
Questa breve per sottolineare e rimarcare la necessità delle videoregistrazioni e pubblicazione dei consigli comunali; perchè di quelle che "consideriamo" una svista chiediamo l'implementazione:


verbale sigla C.C. N.02 data 26 01 2017
Il Capogruppo di Cambiamo Ossona/VERDI dichiara che:
"cosi (la mozione sui parchi) è irricevibile e non votabile, ma il tema è nobile e importante e invito tutti i consiglieri a esprimersi e proporre modifiche".
questo perche il "settimanale locale" che da credito alle "idiosincrasie" (non argomentate tra l'altro) del Capogruppo Garavaglia ne ricama e usa la notizia per ridicolizzare e banalizzare l'argomento e il Capogruppo di Cambiamo Ossona/VERDI.


Per questo oltre alla implementazione dei Verbali, chiediamo che 

venga fatta una nota stampa da pubblicarsi sul sito del Comune con l'esito della votazione 
e valutare l'opportunità per l'Ente di querelare il mezzo di informazione per falsità.

verbale sigla C.C. N. 04 data 26 1 2017
inserire intervento
del Capogruppo di CAMBIAMO OSSONA/VERDI che:
"sottolinea l'importanza della Conferenza dei Capigruppo consiliari, soprattutto alla luce delle assenze di questa mattina, la necessità di videoregistrazione del consiglio comunale"
Sigla C.C. n.06 data 26 1 2017
dichiarazione Capogruppo Consiliare G:Rossi
"dopo due anni, purtroppo si è venduto... (i complimenti al Sindaco)...su questo tema però, vi è il silenzio assordante delle Istituzioni e Enti, o meglio Agenzie, come Agenda "1 che dovrebbero promuovere il TPLTrasporto Pubblico Locale."
verbale sigla n.07 26 1 2017
"chiede ri marca come necessaria l'istituzione di una Commissione paesaggio; ringrazia i dipendenti comunali per aver illustrato e spiegato le mappe e il senso dell'intervento"


Nota: Avremmo scritto a macchina o col computer; se volete, noi siamo disponibili (saremmo anche più comodi), per questo vi invitiamo a trovare la collocazione adeguata per gli uffici dei Gruppi Consiliari e allestirli per consentire un tranquillo svolgersi delle attività consiliari.

Cambiamo Ossona/VERDI

Cambiamo Ossona su facebook

Nessun commento:

Posta un commento