mercoledì 17 agosto 2016

pensiero dell'estate e sulle olimpiadi


NERO SU BIANCO. agli analfabeti e ai loro servi sciocchi, 
rispondiamo con la nostra lingua nazionale: l'ITALIANO.
Premessa: Gilberto Rossi non è il Sindaco di Ossona, ma ha provato con proposte e elaborando soluzioni a fermare lo scempio che sta vivendo Ossona.
1. antenna bosco della corona, si poteva fermare con un semplice atto aministrativo, (alla fine è stata concessa per "silenzio assenso")
2. pineta zucchi, il sindaco dov'era? e cosa centrano i verdi? io, personalmente ho chiesto ai vicini, ma a parte due persone, gli altri non erano interessati (chissà come mai?)
3. Antenna in piazza, sempre peggio
4. gestione asilo pubblico, una miniera d'oro ecosostenibile, e... han stampato 10.000 volantini, ma non li han distribuiti; ovvero, come comprare una ferrari e pensare di avere un tosaerba
5 auditorium scuole, qua sarebbe da romanzo; un auditorium serviva, certo, il progetto presentato in comune era ecosostenibile e a costo zero come manutenzione, con geotermia etc.. poi? cos'han fatto? una ciofeca, calda d'estate e fredda d'inverno che costa un patrimonio in manutenzione (certo son fallite due aziende)
6 palestra comunale e campi di calcio; come ti svendo e privatizzo, con una convenzione, il patrimonio pubblico; tra l'altro, spiace per i gestori, che sono stati illusi (siam sicuri) di poter fare quel che vogliono, come due campi da tennis in piazza mercato, pare che non siano stati messi a conoscenza del progetto della pista ciclopedonale a fianco del "secondario villoresi" (il canale, uso i termini tecnici, mi pare più consono)
7. parco SANDRO PERTINI (piazza mercato) anche li, nemmeno la manutenzione ordinaria e "rimpallo di responsabilità"
8. commercio. vedi sui panettieri assenti, le commissioni commercio "tradotte" in circoli famigliari e amicali tra loro sodali (che pare un "familismo amorale o... penso abbiate capito)
9. strade. a parte i colpi di testa che cambiano viabilità senza chiedere ai residenti e a nessuno. (Cosa si credono di essere? in dittatura automobilistica? dopo il lisi che andava in bici; gli stan facendo ripicca?) (nota, lisi, soprannome ex swindadco Luigi Dell'acqua)
10 strade bis, asfaltature; soprassedendo sulla via baracca e i rischi indicedente che nemmeno in tangenziale con la pioggia e le buche con la sabbia, nemmeno a giochi senza frontiere; davanti alla chiesa di San <cristoforo si sta riscoprendo un selciato di Romana memoria
11. servizi sociali,, imbarazaante vedere i "delegati" alle riunioni, si siedono in fondo e senza quaderno, come fanno a prendere appunti; ops, vero, per prendere appunti ci sarebbe da ascoltare e comprendere quel che dicono i relatori; perdonate, li ho sopravvalutati
12. Parco del roccolo e tutela, ma anche i cartelli "divieto di fumo" chiesti dall'oratorio. NON CI SON SOLDI!! e fanno un avanzo di bilancio di 400.000 euro. evito commenti,
13. democrazia: conferenze dei servizi? partecipano e non comprendono, facendo (sor)ridere tutti gli ammiistratori della zona, come per il rispetto cimiteriale, e arrivano 20mila euro da Inveruno, ma dove son finiti?
e comprategli sti cartelli divieto di fumare per l'Oratorio!!
14. va be, dai che sono in vacanza! ridiamoci su, ma meditiamoci, alle loro censure e ipocrisie, sperando che a setttembre con gesto di coerenza si cambino il nome e da incontro si chiamino "scontro"

ridiamoci su  un invito a una lettura estiva in spirito olimpico

Nessun commento:

Posta un commento