venerdì 26 febbraio 2016

Della libertà di stampa e dell'educazione. buona quaresima, Notizie da Villa Litta

Della libertà di stampa e dell'educazione. Un pensiero a Umberto Eco; grazie Maestro.
Le imprecisioni del foglio del Sindaco di Ossona, a parte le irregolarità formali del foglio, contengono malafede e ignoranza del mondo contemporaneo, e dopo due settimane dall'omicidio di Giulio Regeni, il pensiero che corre a nostro fratello, in cielo, Vik Vittorio "utopia" Arrigoni; il leggere quelle stupidate, è stucchevole.
Ai blogger, novelli eroi della libertà, non solo di stampa, ma di pensiero, di vita!
Il sempiterno grazie da tutta Cambiamo Ossona e simpatizzanti ai blogger!
Altra cosa, cronacaossona, blog, di.... evitiamo l'onere di descriverlo, e.. per intenderci,
su 100 tulipani, magari uno è brutto, ma non vuol dire che sono tutti brutti e da cestinare.
A Giulio, a Vik, a tutti quelli che credono che un mondo migliore è necessario
e soprattutto, possibile!!
Con cultura, passione e partecipazione.
Non confondiamo oro con tolla e nemmeno con gli scarti.
Quindi i Blog del capogruppo consiliare di Cambiamo Ossona (già dirigente nazionale dei Verdi)
I blog di Gilberto Rossi sono: gibo7.blogspot.it (arte e notizie); gilbertorossid.blogspot.it (politica)
il blog della Lista Civica Ecologista CAMBIAMO OSSONA è Cambiamoossona.blogspot.it
buona quaresima, una proposta dall'Austria
Questa la proposta che come Cambiamo Ossona, condividiamo, in più, vorremmo invitare, vista la situazione, a verificare le fonti e attendibilità delle varie notize messe in circolazione; per questo motivo, la nostra importante battaglia per una documentazione precisa dei consigli comunal
Un digiuno quaresimale dall'automobile per "contribuire alla tutela del clima e alla conservazione del creato". L'iniziativa e' della diocesi austriaca di Linz e sta raccogliendo crescenti adesioni tra le chiese locali cattoliche e protestanti dell'Austria. Ma potrebbe estendersi anche nel nostro Paese, dal momento che viene oggi riproposta dal Servizio Informazione Religiosa della Chiesa Italiana. Per partecipare, rende noto il Sir, e' necessario registrarsi al sito www.autofasten.at. "Il senso della Quaresima - ha spiegato Michael Rosenberger, portavoce della diocesi di Linz per l'ambiente - e' indirizzare lo sguardo a cio' che e' importante e raggiungere la vera liberta'. Dalle sue origini e' finalizzata a scoprire le dipendenze sbagliate che condizionano la vita di ciascuno. Per molti l'uso eccessivo dell'automobile rientra tra queste dipendenze".
Notizie da Villa Litta
Rendiamo noto che, l'art. 19 comma 6 del Regolamento del Consiglio Comunale di Ossona prevede la decadenza dei cons. comunali che fanno 3 assenze consecutive senza adeguata e valida giustificazione, che deve essere valutata e discussa in consiglio comunale.
Quindi, dovrebbero essere decaduti i consiglieri comunali di Siamo Ossona causa le 3 assenze consecutive (non dovrebbero esserci sorprese, visto che il capogruppo di Siamo Ossona, Garavaglia, si vanta sul web di questo “modus operandi” delle assenze)
Rendiamo noto che abbiamo protocollato documenti per consentire al Sindaco di prendere le distanze da Cronacaossona (il blog leghista) ; ne era concorde anche l'ass. Porrati, poi han fatto il gruppo su facebook e sono tutti amici, tra leghisti, contro l'intelligenza e le proposte politiche della società civile.
Questo per dire che il nostro lavoro l'abbiam fatto; anche di più; abbiam messo il Sindaco nelle condizioni di poter lavorare meglio; ora sta a lui. Senza ambiguità.
Per COERENZAETRASPARENZA pensiamo sia un diritto degli ossonesi. (F.i.p. 24.2.2016 Ossona)



Nessun commento:

Posta un commento