mercoledì 30 dicembre 2015

15° Marcia della Pace Corbetta h.15.45 1 gennaio 2016

riceviamo e volentieri pubblichiamo e invitiamo a partecipare

Per il prossimo 1° gennaio 2016, in occasione della Giornata mondiale della Pace della Chiesa Cattolica - quest'anno dedicata al tema "Vinci l’indifferenza e conquista la Pace" - ACLI magentino e abbiatense, Comitato Intercomunale per la Pace, AGESCI, Scuola senza frontiere di Corbetta, Progetto M.U.R.I. di Magenta e l'associazione APWOYO onlus organizzano la 15° edizione della Marcia della Pace a Corbetta.

Le guerre e le azioni terroristiche, con le loro tragiche conseguenze, i sequestri di persona, le persecuzioni per motivi etnici o religiosi, le prevaricazioni, hanno segnato dall’inizio alla fine l'anno 2015, moltiplicandosi dolorosamente in molte regioni del mondo, tanto da assumere le fattezze di quella che si potrebbe chiamare una “terza guerra mondiale a pezzi”.

Ciò nonostante vogliamo continuare a credere che ci siano molteplici ragioni per avere fiducia nella capacità dell’uomo di agire in spirito di solidarietà, nel riconoscimento della propria interconnessione e interdipendenza, avendo a cuore i membri più fragili e la salvaguardia del bene comune. Questo atteggiamento di corresponsabilità solidale è alla radice della vocazione fondamentale alla fratellanza e alla vita comune.
Al di fuori di questa relazione, semplicemente, ci si troverebbe ad essere meno umani: è proprio per questo che l’indifferenza costituisce una minaccia per la famiglia umana.

In una simile situazione è fondamentale che tutti prendano posizione.
Aspettiamo anche te!






Nessun commento:

Posta un commento