lunedì 21 settembre 2015

Ossona alla ribalta nazionale per "presunto" "razzismo istituzionale"

Buon giorno
Cambiamo Ossona ritiene opportuno dare facoltà al proprio consigliere comunale, Gilberto Rossi, di dare pubblicazione sul blog di CAMBIAMO OSSONA, delle "surreali" vicende ossonesi.
Buona lettura
CAMBIAMO OSSONA

Ringraziando Cambiamo Ossona dell'opportunità, ecco un "copia incolla" dagli originali, da cui la stampa ha "estrapolato" dei passaggi, negli articoli pubblicati in queste settimane.
G.R.

da questo post in data 5 settembre su facebook, i successivi articoli e la surreale minaccia di denuncia nei miei confronti, per un articolo di Saverio Tommasi
fatevi pure due risate, per i commenti, per una volta, sono in accordo con Renzi
http://comune-info.net/2015/06/rifugiati-2/

una brutta figura di Ossona a livello nazionale...
che mi ha dato opportunità di divulgare tramite questo scritto di accompagnamento all'articolo di Saverio Tommasi, di raccontare un po' cosa accade a Ossona; ovviamente il tutto è molto peggio e volge all'assurdo, anche se si tratta di fatti reali, documentati da inchieste internzionali, come quella sullo sfruttamento dell'immigrazione clandestina, la chiusura nel silenzio della storica cooperativa di consumo del paese... etc.... ma vediamo di iniziare a mettere un po' di puntini sulle i. buona giornata e buona lettura ‪#‎ossona‬ ‪#‎vivaossona‬
(nota strabella, 4 lavoratori della dolcissimo, settimana prossima saranno all'assemblea dei delegati FLAI)
sono consigliere comunale, d'opposizione ovviamente, in questo comune, Ossona, 4000 abitanti a ovest di milano, vicino a malpensa e alla fiera; dove, c'è l'assessore Monica Porrati e cosa che pochi sanno lontano dal magentino e da ossona, è considerata la leghista buona, visto che in paese ci sono si dei soggetti particolari dediti al culto del nazismo e della destra becera; stasera un ossonese, ora a magenta, inaugura la sede dei fascisti di lealtàeazione, c'è un blog, dal titolo "cronacaossona" che ospita articoli deliranti, tra l'istigazione al razzismo, armi e moda, grazie alla fuoriuscita di forzanuova di magenta e ovviamente fomenta razzismo.
ops,. forzanuova, anche simpatizzanti di questi neonazisti anche nella protezione civile (protezione civile che spero ne sia a conoscenza)
(tutto documentato e pubblico, ma si sa, nel pagliaio del mondo web, gli aghi a volte si vedon dopo o non si vedono proprio)
è difficile; è molto difficile, i leghisti hanno un (non)senso delle istituzioni che è imbarazzante, basti pensare all'iniziativa elettorale sul ‪#‎referendumfarsa‬che la lega ha fatto in comune, dove si è appropriata della sala, del logo del comune e del nome della p.a. a quanto pare a insaputa del sindaco; ma più surreale ancora ne è il report del sito leghista,
dunque, cari lettori, ora, la situazione è complessa, ma noi confidiamo nell'intelligenza e, allora diamo due dati che dovrebbero essere pubblici.
sappiamo bene, ora, che l'accordo politico della lista "incontro" è con la lega e ha previsto l'assunzione di un ossonese in regione (ci sentiamo legittimati a pensarlo, visto che la madre, fino a due mesi dalle elezioni era data come la candidata sindaco) , tra l'altro di una famiglia di cl, (e tra l'altro questo è riportao dal sito leghista cronacaossona e non ha smentite)
e anche con forzaitalia con l'assessore Monno; poi c'è in giunta anche Gussoni, come espressione delle ACLI, ma che certo non è di sinistra, casomai di centro; perchè vi scrivo questa disamina accurata? 
perchè un settmanale locale con le sue locandine e articoli, ha riporatato che il sindaco Venegoni sia del PD, cosa che non risulta. In paese c'è una sede del PD che è sempre chiusa; l'altro gruppo consiliare di minoranza ha esponenti di destra, e l'ex sindaco Garavaglia era del partito dell'ex assessore alla casa della giunta Formigoni.
Alle elezioni si presentò un'altra lista civica, che a parte una ex iscritta ai DS aveva pure ex democristiani del paese.
Saverio, vieni a trovarci che ad ogni consiglio comunale ce ne son delle belle da raccontare e la cosa più divertente, è che son talmente fuori luogo e presi dalle loro balle che non se ne rendono nemmeno conto; 
è a causa di chi assume la gestione del bene pubblico con questa superficialità e pressapochismo che siamo ridotti cosi; 
comunque, la cosa più irritante, è quando vogliono far passare la loro idea o proposta come l'unica possibile, anche di fronte ad altre oggettivamente migliori, meno costose, più funzionali, pratiche ed efficaci, come per la vicenda della (mancata) videoregistrazione dei consigli comunali.
ora comprendo il perchè; sarebbero visibili a tutti le loro "furbate" o come quando leggono le relazioni senza sapere cosa stan leggendo, come quando li ho interrotti per chiedere cosa volesse dire SUAP; sono andati in panico, allora gli ho detto sportello unico attività produttive... e avrebbero dovuto saperlo, avendo fattp come CAMBIAMO OSSONA più volte la proposta di eliminarlo in quanto per ossona, ha procurato solo danni.
grazie a COMUNE INFO, ossona è alla ribalta nazionale, e vien da dire, forse per una delle cose meno stupide che ci tocca subire in paese, ma approfittiamone per far sapere cosa si annida vicino all'uscita dell'autostrada di arluno, e come se non bastasse, più volte si son portati Bossi, e, qua, solidarizzo con Bossi, l'han portato in giro per i bar come se fosse un trofeo; ma la dignità e l'umanità? dopo le ultime dichiarazioni dei leghisti, abbiamo capito che non è nel loro vocabolario.
in sintesi, si prova a fare qualcosa di Sinistra, riportare dignità e cultura, ma vedete le difficoltà; per fortuna, nonostante i media non ne parlino a ossona ci sono compagni di Emergency, di Rifondazione, e che si iscrivono ai circoli pd fuori paese... e già questo.

sotto l'articolo del settimanale settegiorni, dove scopro la minaccia (ovviamente senza fondamento) di denuncia; poi Ossona è piccola, e se non ci fosse "schizzofrenia" e manie di grandezza, con due parole ci si potrebbe anche chiarire; presumo. Quindi pare evidente che chi non ha argomenti, o peggio, vuole nascondere e non far vedere gli argomenti altrui, la provi a buttare in "confusione".
Repetita Juvant
le proposte di Cambiamo Ossona, vertono sull'architettura amministrativa e per mettere nelle condizioni i consiglieri comunali e assessori, di lavorare, a nostro avviso, meglio e coinvolgendo la cittadinanza.
in quest'ottica, la richiesta di Commissioni Consiliari per il commercio; per la sicurezza e antimafia etc etc.

Nascondersi dietro un dito, mentre ormai tutti volgono lo sguardo alla luna, 
dice tutto sulla volontà di questa amministrazione.




questa la mia considerazione in data 11 settembre, sempre su facebook; ne do pubblicazione

O Bella, l'articolo lo scrive Tommasi e... Non si capisce chi vorrebbe denunciare l'assessore della lega. Intanto Aspettiamo risposte del perche non si istituisce la commissione antimafia e sicurezza...ma soprattutto, in quel che ho scritto spiego chiaramente agli ossonesi gli accordi politici della lista incontro.. e si sa, la verita' fa male. Da lista umana e aclista a..... Sull'incipit dell'articolo, che dire, nemmeno la padania era cosi faziosa, tendenziosa e ipocrita. E certo non prendo le distanze da tommasi che nemmeno conosco, ma continuo a rimaner distante da razzisti (o ditemi voi come definire quella raccolta firme), inquinatori e cementificatori. #legalalega e oggi, con la vicenda di castano primo e gli amici della lega, casapound che há minacciato il sindaco Giuseppe Pignatiello. Che ci si rendesse conto di chi sono i leghisti e i loro alleati. Per il resto... Ora e sempre. Resistenza, contro vecchi e nuovi fascismi.

Intervento di Gilberto Rossi per Cambiamo Ossona a Castano Primo al presidio antifascista



Nessun commento:

Posta un commento