lunedì 4 novembre 2019

Dal Comitato no5g Ossona 1 11 2019

Dal Comitato no5g Ossona 

e come se non bastasse, votano in riunione di giunta, presenti 3 su 5 con assente l'assessore all'ambiente, per consentire l'installazione delle antenne 5g, e poi, dichiarano ai giornali, manco fossero medici di fama internazionale o ingegneri informatici, che "non ci sono rischi"; o peggio, misconoscendo il loro ruolo di pubblici amministratori dichiarando: "che non possiamo fare nulla". FALSO!
Sono già più di 80 i comuni in Italia ad aver dichiarato di voler attendere gli esiti di studi e analisi prima di consentire l'installazione di nuove antenne; in Europa, è da marzo che Bruxelles ha espresso la propria contrarietà.
1. non si gioca sulla salute dei cittadini.
2. dal 2013, serata informativa in auditorium Ossona, che gli ossonesi attendono informazioni.
3. Il comune può deliberare in merito, come gli altri comuni; sul tema elettrosmog, pare necessario ricordare che 15 anni fa, l'attuale amministrazione cavalcò la protesta per vincere le elezioni e qualche risultato si ottenne; poi, l'assurda doppiaantenna concessa per "SILENZIOASSENSO" (cioè l'interesse della giunta venegoni, alla richiesta di nuova antenna; sul sito, scrive di aver chiesto incontri con chissahìeperchì, ma leggendo sul foglio di cantiere, si legge "Permesso ottenuto mediante silenzioassenso e i decorsi xx giorni".(riferimento seconda antenna nel bosco della corona)
4. è una scelta politica.
5. il primo atto del Governo conte 2. è stato fermare tutto in merito al 5g per rischio hackerabilità e sicurezza informatica.
6. Convocare e deliberare in Giunta, 3 su 5, con assente l'assessore all'ambiente, è irrispettoso verso le istituzioni, irrispettoso verso i cittadini e irrispettoso e squalificante per l'assessore all'ambiente e per l'assessorato stesso.
detto questo, cantiamoci su.
han perso un'occasione per stare zitti.
nota, han provato a nascondere la delibera, dando notizia ai consiglieri comunali della pubblicazione solo dopo i 15 giorni che rimane a disposizione on line.


seguite le attività del comitato su https://www.facebook.com/Comitato-no5G-Ossona-102126814498457/


Nessun commento:

Posta un commento