giovedì 10 marzo 2016

Di lettere e regolamenti, di alfabeti e analfabeti, di fede e malafede

Cambiamo Ossona e i Verdi, non sono soliti a dar seguito a polveroni volti solo a crear confusione; ma riteniamo che questa volta si sia oltrepassato il segno e riteniamo per “onestà intellettuale” di dover dare una risposta alle bugie e inesattezze del blog Fascioleghista “cronacaossona”; risposta che non intende assolutamente sminuire l'azione legale in essere contro il sito leghista e gli insulti riportati; di questa strategia, abbiamo già detto e scritto.
Andiamo a chiarire e smascherare.
NOTA la pubblicazione di questi video nasce per “spirito” di riconciliazione e per evitare sterili e nocive polemiche.
  1. nel titolo scomoda l'alfiere della libertà di informazione “Wikileaks” e poi accusa Gilberto Rossi, di aver infranto la legge, pubblicando due video. Spieghiamoci, secondo voi, il problema è: chi fa uno stupro o chi riesce a documentare la violenza e a incastrare chi fa lo stupro? Bene, nel video del finto scherzo, la leghista, con altri “affiliati” organizza questa vergognosa pantomima, dove si inventa che l'amministrazione comunale volesse denunciare Rossi Gilberto; il video scagiona e riesce a mettere i puntini sulle i, ovvero che non è il signor Sindaco e nessuno della pubblica amministrazione a voler denunciare nessuno; ma anzi, si evince, grazie alla videoregistrazione, il “gioco da imbecilli” che coinvolge anche il settimanale settegiorni (speriamo vittima e non complice); e si vede e sente chiaramente che il video mostrato poi al Sig. Sindaco Luigi dell'Acqua non è quello di COERENZAETRASPARENZA canale youtube gestito da Gilberto Rossi, ma dalla leghista; tra l'altro dove viene ridicolizzata la resistenza e la festa istituzionale del 25 aprile. NOTA. Qui la pubblica amministrazione avrebbe dovuto fare denuncia e costituirsi parte civile. Il link del videoverità, segnalando che ho provveduto subito a mettere a conoscenza le persone riprese nel video della pubblicazione:Ossona prova 8 maggio 2013 villa Litta       https://www.youtube.com/watch?v=X2LmppSYe2w
  1. Secondo video. Dove il personaggio pubblico, capogruppo consiliare della lista Incontro, e la moglie, sono sbugiardati mentre provano a difendere la leghista di cronacaossona, pare, vittima di uno scherzo; Il tutto è più grave perchè questo “FINTO SCHERZO” in realtà aveva come fine, quello di mettere Gilberto Rossi, nelle condizioni di non potersi rivalere legalmente verso il blog leghista. Link del video 3 10 2015 prova del “fintoscherzo” di Cronacaossona  https://www.youtube.com/watch?v=fBbII-d0GCU
Arriviamo ai soldi degli ossonesi.
Cambiamo Ossona, ha chiesto e ricevuto due volte, risposte incomplete e lacunose, sull'efficienza energetica degli edifici comunali.
Il Capogruppo Consiliare di Cambiamo Ossona, non si è dato per vinto e non soddisfatto delle “carte” è andato di persona a verificare i termosifoni, e gli impianti di riscaldamento, scoprendo che oltre al “colabrodo energetico”, non hanno nemmeno le valvole termostatiche previste dalla normativa regionale approvata nel dicembre 2013.
Per questo motivo, si chiede quanto danno erariale e spesa superflua, in soldi, in euro, ha consumato l'amministrazione comunale; ricordando che Ossona aveva pure la convenzione con infoenergia e che il Sig. Sindaco di Ossona non ha nemmeno partecipato alle 3 ultime assemblee dei soci di InfoEnergia e ora, Infoenergia è fallita.
Strane dimenticanze?
Ricordiamo che Infoenergia ha fatto cambiato i collaboratori e anche il direttore generale Giuseppe Bono, dii quota Alleanza Nazionale, e quindi colleghi di coalizione della scrivente di Cronacaossona.

Forse si comprende come mai tante spese inutili per la pubblica amministrazione.
E come mai, il Sindaco Venegoni , non prende posizione e anzi butta tutto in “burla”.
Mentre si consuma un grave danno alle tasche dei contribuenti ossonesi.

Altro punto fondamentale che denota l'ignoranza e la malafede dei leghisti, non è ne Cambiamo Ossona ne Gilberto Rossi a volere la decadenza dei consiglieri di Siamo Ossona, ma il REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE art. 19 comma 6, e non compete a Sua Eccellenza il Prefetto di Milano, ma semplicemente al Sindaco di Ossona.
Cambiamo Ossona sa bene che i voti dei cittadini ossonesi, sono e saranno sempre rispettati e la legge prevede che poi vengano “nominati” i primi dei 3 non eletti di Siamo Ossona;
Come potete vedere e comprendere, per ogni singolo argomento, anche i più chiari e normati dalla legge, il blog cronacaossona, riesce a ricamarne e ricavarne ignobili e assurde falsità; salutandoVi e augurandoVi una buona giornata, urge ricordare che la precisa attività di Cambiamo Ossona ha messo anche il Sindaco di Ossona nelle condizioni di prendere posizione verso il blog fascioleghista, il suo non far nulla, non è certo neutro. Gli Ossonesi non sono stupidi e devono sapere, come e dove spendono i loro soldi, degli amministatori che a quanto pare piuttosto di interessarsi delle pubbliche vicende, preferiscono investire le loro intelligenze per fermare l'operato degli onesti cittadini e sensibili ambientalisti.

Per Cambiamo Ossona


Nessun commento:

Posta un commento